NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
logostudio
LOGOISI
Odontoiatria e Chirurgia
 
image
Igiene Orale Professionale Igiene IOP
solo in Studio è possibile ricevere l'ablazione completa e   corretta del cavo orale
chirurgia
Odontoiatria e ChirurgiaOdonto. Chirurgia
Preveniamo e curiamo i disturbi più  frequenti
image
OrtodonziaOrtodonzia
Prevenire e curare i disturbi e le problematiche  della masticazione.
 
Conservativa
Si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali cercando di conservare il più a lungo possibile i denti in arcata.

Leggi tutto...

Implantologia
Gli impianti sono dei sostituti delle radici dentarie realizzati in titanio, un materiale biocompatibile largamente impiegato in medicina (protesi valvolari cardiache, protesi d’anca etc..). Il loro posizionamento permette di utilizzarli come pilastri per la realizzazione di una protesi dentaria.

Leggi tutto...

Endodonzia
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentale, ed è atta a mantenere il dente il più a lungo possibile in arcata.
Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione (cariosa, traumatica) determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi stessa. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l'elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero un'alterazione pulpare irreversibile (necrosi pulpare per cause iatrogene).
Le protesi dentali

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Leggi tutto...

Chirurgia
Per chirurgia (gr: cheirourgia da χείρ, χειρός, mano ed ἔργον, opera) etimologicamente si intende una attività lavorativa manuale. In effetti essa si identifica nella ...
 Laser Terapia
 Il laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce coerente, monocromatica e, con alcune eccezioni, concentrata in un raggio rettilineo estremamente collimato attraverso il processo di emissione stimolata. Inoltre la luminosità (brillanza) delle sorgenti laser è elevatissima a paragone di quella delle sorgenti luminose tradizionali. Queste tre proprietà (coerenza, monocromaticità e alta brillanza) sono alla base del vasto ventaglio di applicazioni che i dispositivi laser hanno avuto e continuano ad avere nei campi più disparati: l'elevatissima brillantezza, data dal concentrare una grande potenza in un'area molto piccola, permette ai laser il taglio.